Etichette Composizione

ETICHETTE DI COMPOSIZIONE

Sappiamo quanto sia importante saper trattare con cura i propri capi di abbigliamento, così come fornire al consumatore le corrette informazioni. Dai simboli di lavaggio alla percentuale di composizione tessile, dall’indicazione del paese di fabbricazione (Made In) fino a quella relativa ad Importatore/Distributore.

Niente è lasciato al caso in TDP: dallo studio normativo che regola le informazioni obbligatorie, a seconda dei paesi di esportazione, fino alla ricerca dei materiali migliori per un’etichetta perfettamente in linea con i tessuti cui si accompagna. Prenditi cura dei tuoi capi, con la giusta etichetta.

SUPPORTO NORMATIVO

Grazie ai nostri partner, gestiamo le informazioni da inserire all’interno della care label, coerenti con le obbligatorietà previste dalle normative dei paesi in cui si esporta/importa. Made in, composizione tessile, simboli di manutenzione; possiamo darti, grazie ai nostri partner, la consulenza normativa necessaria per etichette tessili conformi ai vari mercati.

SIMBOLI A PROVA DI LAVAGGIO

Forti di un software ad-hoc aggiornato con le normative vigenti, TDP gestisce non solo le informazioni circa le percentuali tessili, ma anche i vari simboli di lavaggio e manutenzione per il tuo capo. Che si tratti del mercato americano, o quello asiatico, garantiamo una iconografia chiara in linea con le normative dei Paesi di riferimento: lavaggio, stiro, candeggio o asciugatura. Con noi, sbagliare il lavaggio per il cliente sarà impossibile.

MATERIALI

Non tutti i capi di abbigliamento sono uguali, ed ecco perchè nemmeno i materiali a disposizione per le etichette di composizione lo sono. Raso, Poliestere, Nylon, diverse soluzioni per diversi impieghi. Ed ogni materiale è testato per i lavaggi che dovrà affrontare.